Il massaggio tradizionale tailandese si basa sul concetto che il corpo umano è attraversato da canali energetici, chiamati Sen Sib, dove scorre l'energia vitale. Tale energia è il legame tra mente e corpo. Salute e benessere sono il risultato di un corpo in equilibrio con la mente. Tensioni nervose, contratture muscolari, stress mentale, possono causare squilibri generali. Questo tipo di massaggio prevede la manipolazione della struttura muscolo-scheletrica del corpo, secondo le tecniche tradizionali tailandesi, al fine di alleviare tensioni, squilibri, sovraccarico e stress, ripristinando così l'equilibrio originale di mente e corpo.
Il massaggio thailandese con olio si basa sul massaggio dei muscoli e sulla pressione di precisi punti del corpo in corrispondenza dei quali si trovano i canali energetici (chiamati Sen) del corpo umano, al fine di ripristinare la corretta circolazione dell'energia vitale nell'organismo. Oltre al massaggio tradizionale, anche il massaggio con olio viene eseguito con tecniche tradizionali thai. Quindi, quali sono le differenze tra questi due tipi di massaggi? Il massaggio tradizionale prevede più stretching, più manipolazioni e i punti Sen vengono premuti più profondamente ed energicamente rispetto al massaggio con olio. Così, il massaggio con olio può essere considerato un massaggio più rilassante rispetto a quello tradizionale. Ciò naturalmente non significa che il massaggio olio sia meno efficace! Se vi sentite stanchi, stressati, oppure avete dolori muscolari, scegliere massaggio con olio e rilassatevi. Se avete bisogno di riportare in equilibrio la mente così come la struttura muscolo-scheletrica, scegliere il massaggio tradizionale tailandese.
Questo massaggio è molto simile al massaggio rilassante con olio. L'unica differenza è che invece dell'olio, durante il massaggio, usiamo candele cosmetiche appositamente realizzate per il massaggio. Le candele sono realizzate con burri vegetali (non contengono conservanti, coloranti, paraffina o cera). Durante il massaggio, i burri vegetali penetrano in profondità nella pelle, donandole lucentezza e morbidezza, tonificandola in profondità.
Il massaggio anticellulite effettuato con tecniche thai migliora la ritenzione dei liquidi negli arti inferiori e influisce positivamente sulla circolazione arteriosa e venosa, contribuendo a ridurre eventuali inestetismi localizzati. Il massaggio comincia con una serie di pressioni sulle gambe, riscaldanti e rilassanti, preparatorie per la fase successiva, nella quale viene applicata la crema anticellulite sulle gambe, sulle quali viene effettuato un massaggio molto energico che riattiva la circolazione e tonifica la pelle ed i tessuti muscolari. I principi attivi contenuti nella crema, uniti al massaggio, attenuano gli inestetismi della pelle, rendendola più liscia e tonica.
La Riflessologia Plantare è una tecnica di massaggio applicata principalmente sui piedi e si basa sul principio che sui piedi e sulle mani si trovano riflessi tutti gli organi, le ghiandole, e le altre parti del corpo. Il massaggio prevede la pressione di specifiche zone del piede, con i polpastrelli delle mani e con l'ausilio di piccoli bastoncini thailandesi di legno, al fine di riequilibrare l'intero organismo e stimolarne le difese immunitarie. Il massaggio del piede e della gamba induce un notevole rilassamento dei corrispondenti distretti muscolari, aumenta la circolazione sanguigna, allevia la fatica ed induce un senso di benessere diffuso.
Questo tipo di massaggio è molto simile al massaggio con olio, ma viene effettuato con l'ausilio di sali esfolianti che permettono di eliminare lo strato più superficiale di cellule morte dell'epidermide, favorendo la naturale rigenerazione ed ossigenazione della pelle. Il risultato ottimale si ottiene abbinando il massaggio scrub (la prima mezz'ora) con un massaggio rilasante con olio (mezz'ora o un'ora). Il risultato del massaggio abbina il completo rilassamento muscolare ad una maggior luminosità della pelle.
Il massaggio viene eseguito sul viso e sulla nuca. Fornisce un'intensa sensazione di relax, sia per la pelle che per la mente. E' una delle migliori tipologie di massaggio per eliminare lo stress mentale e combattere le rughe. Può essere anche combinato con tutti gli altri tipi di massaggio.